Campagna inverno 2011 di sostegno a Sicilia Libertaria

Come contribuire al potenziamento di Sicilia Libertaria, alla sua indipendenza economica e vivere felici (e informati).

L’incontro annuale della redazione allargata, svoltosi lo scorso 19 dicembre, ha valutato positivamente l’ultimo anno del giornale, sia per quanto riguarda il bilancio economico che quello politico. A livello economico si è riusciti ad abbassare il deficit di circa 1300 euro, più che altro grazie a risparmi sulle spese e ad un lieve incremento delle entrate. Delle criticità sono state riscontrate riguardo alle voci delle entrate più legate alla diffusione del giornale (pagamento copie -30% e abbonamenti -5%), rispetto al saldo positivo delle sottoscrizioni (+25%); questo significa che le basi che assicurano l’autogoverno del progetto sono quelle più deboli rispetto alle voci diciamo “occasionali”. La redazione, quindi, rivolge un invito a tutti i diffusori affinché incrementino la distribuzione del giornale e ad essere più puntuali nel pagamento delle copie vendute; l’attivazione di nuovi diffusori si rende altresì necessaria, così come l’incremento del numero degli abbonati.
Naturalmente i nostri sforzi saranno tutti rivolti a migliorare la qualità di questo strumento di propaganda, informazione, dibattito e lotta, e a tal proposito ci stiamo muovendo per una ripresa della preparazione di alcuni numeri speciali, il primo dei quali è previsto in uscita il prossimo 1° Maggio (quindi il numero di aprile), e un altro la prossima estate (luglio-agosto); questi numeri saranno accompagnati anche da novità grafico-editoriali, mentre da questo numero si è deciso di uscire con il colore nella prima e ultima pagina, dopo l’esperienza positiva del numero di novembre.
Parallelamente stiamo cercando di attivare il nostro sito in maniera da renderlo funzionale alla nostra attività politica, con una puntuale uscita di comunicati e materiali di dibattito e lotta, oltre che di tutti quegli articoli che non troveranno spazio sul giornale, o ve lo troveranno solo parzialmente.

La redazione propone, inoltre, alcune idee atte a potenziare la diffusione del giornale e la sua solidità finanziaria:

  • Abbonamento al giornale on-line (in PDF) a 10 euro.
  • Regala un abbonamento (a 15 euro per tutto il 2011).
  • Sottoscrizione “Una giornata di lavoro per Sicilia Libertaria”.
  • Abbonamento più libri, a 30 euro (3 libri a scelta dall’elenco riportato in altra parte del giornale).

Infine un invito particolare a collaborare con scritti, segnalazioni, interventi e dibattiti è rivolto a tutti i lettori.

Il collettivo redazionale interprovinciale

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.