Rieccoci

Rieccoci nuovamente in pista con il sito di Sicilia libertaria. Dopo un lungo periodo di vita stentata, grazie a nuovi apporti umani e tecnici, stiamo tentando di rendere questo sito più vivace, più utile e interessante. Un sito non solo come supporto al giornale e alle edizioni La Fiaccola e Sicilia Punto L, ma come uno strumento autonomo, con propri tempi e proprio materiale divulgativo.
Molti lettori e compagni ci avevano segnalato l’inadeguatezza del nostro sito e alcune difficoltà tecniche nella fruizione dei cataloghi; adesso abbiamo finalmente la possibilità di rispondere alla crescente domanda di informazione on-line, e nello stesso tempo di fornire a tutti gli interessati documenti e articoli che per vari motivi non passano dal giornale o vi passano “tagliati” per motivi di spazio, oltre a notizie e comunicati che hanno tempi diversi da quelli di uscita del giornale.
Uno dei nostri impegni sarà quello di ampliare l’archivio dei numeri usciti, e, col tempo, appronteremo anche gli indici di Sicilia libertaria; apriremo una finestra importante sull’Archivio Storico degli Anarchici Siciliani; forniremo notizie aggiornate sulle attività del movimento anarchico isolano, Federazione Anarchica Siciliana in testa, ma anche di tutte quelle realtà libertarie collegate in qualche maniera con noi.
Dal nostro sito sarà possibile linkare su altri siti affini e consultare materiale grafico e video spesso originali o introvabili.
Insomma, anche se in ritardo, anche noi ci stiamo mettendo sulla carreggiata.
Sul sito si troverà sempre il penultimo numero del giornale (scaricabile dalla colonnina a destra cliccando sull’immagine della testata); chi invece desidera leggersi l’ultimo numero in tempo reale (cioè quando il pdf è pronto per la stampa del cartaceo) non deve fare altro che abbonarsi al costo di 10 euro l’anno.
È chiaro ed evidente che tutto quello che vedete sullo schermo può essere soggetto ad aggiustamenti; ed in tal senso, ogni vostro suggerimento, consiglio, apporto sarà il benvenuto.

La redazione

Questa voce è stata pubblicata in Editoriale e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.