QUINTA VETRINA DELL’EDITORIA ANARCHICA E LIBERTARIA

QUINTA VETRINA DELL’EDITORIA ANARCHICA E LIBERTARIA

Firenze, 14 febbraio 2011

A: casa editrice, editore, auto-produttore, gruppo, organizzazione, individualità.

Il Collettivo Libertario Fiorentino organizza la 5ª edizione della “VETRINA DELL’EDITORIA ANARCHICA E LIBERTARIA” a Firenze, il 7-8-9 ottobre 2011 all’ex Teatro Tenda (Teatro Saschall) – Via F. De André (ang. Lungarno Aldo Moro).
La manifestazione avrà carattere internazionale e si svilupperà attorno ad una serie di eventi artistici e culturali. Sono previste presentazioni di opere, pubblicazioni e produzioni culturali dell’area libertaria, senza limitazioni, comprendenti, oltre a quelle degli altri partecipanti, anche alcune iniziative proposte dal Collettivo Libertario Fiorentino. Queste attività faranno da supporto alla stampa in tutte le sue versioni e manifestazioni e, a tale proposito, saranno fondamentali le presentazioni e i dibattiti sui nuovi titoli e la presentazione di materiali audio, video e performance, il tutto di area anarchica e libertaria. Si tratterà di presentare- con gli autori e/o curatori/editori – le novità più significative. Il C.L.F. chiede a tutti gli interessati di rispondere in tempi rapidissimi, in modo da definire nel dettaglio le modalità pratiche di adesione e partecipazione e poter così preventivare, senza problemi, adeguati spazi e tempi per la riuscita dell’evento. Per quanto possibile, chiediamo l’intervento diretto da parte degli interessati per una migliore organizzazione e per la valorizzazione delle proprie produzioni.
Per chi non potesse essere presente nel proprio stand o settore, prevediamo aree miste curate dal C.L.F.
Il teatro Tenda (Saschall), con i suoi spazi attrezzati, è facilmente raggiungibile con mezzi pubblici e propri e il C.L.F. metterà a disposizione tutta la logistica necessaria.
Non solo è gradita ogni autonoma attività tesa a informare, veicolare, amplificare l’evento- anche attraverso la circolazione della presente su siti web, mailing-list o, con altri mezzi, a indirizzi meno noti e più lontani- ma v’invitiamo a farlo il più ampiamente possibile, in modo che si possa estendere l’invito a tutti.
Per le adesioni, vi preghiamo di compilare la scheda che segue ed inviarla – entro il 30 Giugno 2011- tramite posta ordinaria o e-mail
Saluti libertari,
Collettivo Libertario Fiorentino.

Insistiamo nuovamente sulla vostra disponibilità a diffondere fin d’ora sulle vostre pubblicazioni la presente, facendola circolare nei luoghi che reputate più opportuni. Vi chiediamo inoltre di inviare, in conto vendita, giornali, riviste, libri ecc., con l’indicazione della quota sul venduto che destineremo quale contributo all’organizzazione della manifestazione.

A TUTTI

In occasione della 5ª edizione della “VETRINA DELL’EDITORIA ANARCHICA E LIBERTARIA”, il Collettivo Libertario Fiorentino, organizzatore della manifestazione, dopo la positiva esperienza della 4ª edizione, indice nuovamente un “concorso” per la realizzazione del manifesto ufficiale dell’evento.

Il manifesto dovrà avere le seguenti caratteristiche:

– Formato 70X100 cm.

– Stampa con un massimo di 4 colori (quadricromia)

– Titolo : 5ª Vetrina dell’editoria anarchica e libertaria (caratteri leggibili a grande distanza)

– Indicazione del luogo della manifestazione: Teatro Tenda (Teatro Saschall) Via F. De André (ang. Lungarno Aldo Moro)

– Indicazione di città e data: FIRENZE 7-8-9 ottobre 2011 (caratteri leggibili a grande distanza)

– Testo: Concerti,Teatro, Video, Mostre, Pasti cucinati a prezzo solidale

– In evidenza: Ingresso e spettacoli gratuiti

– Firma: Collettivo Libertario Fiorentino

I progetti devono pervenire all’indirizzo indicato, entro il 30 giugno 2011, sia su carta formato 25X17,5 cm, sia per e-mail.

Tra tutti i lavori ricevuti, la commissione ne sceglierà uno; tutti gli altri andranno a comporre una mostra che rimarrà esposta per tutti i tre giorni della manifestazione.

Contiamo sulla vostra partecipazione.

Cordiali saluti libertari.

Collettivo Libertario Fiorentino.

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.