UN POPOLO CHE SI RIVOLTA È UN POPOLO LIBERO!

UN POPOLO CHE SI RIVOLTA È UN POPOLO LIBERO!
SOLIDARIETÀ CON I POPOLI ARABI INSORTI CONTRO
I REGIMI SANGUINARI E AFFAMATORI

Algeria, Tunisia, Albania, Egitto, Marocco, Bahrein, Yemen, Iran, Libia: ovunque governi travolti dalla rabbia delle nuove generazioni stanche di essere intrappolate in un presente che sembra non conoscere futuro.
Studenti, laureati, giovani lavoratori, disoccupati, stanno riconquistando la propria dignità, il diritto di vivere in condizioni migliori, la libertà, insorgendo contro regimi oppressivi, armati dagli Stati occidentali – Italia in testa -, le cui caste di privilegiati si sono arricchite sulla pelle di popoli tenuti nella schiavitù e nella fame.
Questi uomini e queste donne adesso stanno cercando di abbattere il passato e costruire il loro futuro nella loro terra, facendo l’unica scelta che gli rimaneva: la rivoluzione, consapevoli che se dovessero fallire li aspetterà la repressione più feroce e ancora l’emigrazione.

Un popolo che non si ribella è un popolo senza dignità, e questo vale anche per quello italiano, schiacciato da un regime di ladroni e di papponi, da una borghesia sempre più ricca e più arrogante, che licenzia, chiude posti di lavoro, precarizza la vita di milioni di individui, impoverisce fasce crescenti di popolazione, ruba il futuro ai giovani.

Quanto accade in Nord Africa e in Medio Oriente c’insegna che senza ribellione non si producono cambiamenti.

Gruppo Anarchico di Ragusa

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.