Los olvidados

Comunicato Edizioni La Fiaccola

Los olvidados

 

E’ uscito “Los olvidados” – Di anarchici e di anarchia. Fatti e storie che ci riguardano, di Lorenzo Micheli, collana Biblioteca Anarchica, pagg. 80, euro 10.

 

Los olvidados

Olvidados è il nome dal suono solenne con cui gli spagnoli chiamano i “dimenticati”: uomini e donne i cui nomi non trovi ma nei libri di storia, o negli archivi degli istituti più prestigiosi, che rintracci a fatica in qualche fotografia ingiallita, dove stanno sullo sfondo, sempre lontano da quelli che contano. Uomini e donne che compirono l’imperdonabile errore di dire quello che pensavano e di fare quello che dicevano e che, errore ancora più grande, volevano vivere da liberi qui e ora, senza aspettare i tempi ragionevoli della storia. Questo libro parla di loro, degli “olvidados” della Barcellona degli anni venti, che spesero le loro vite per rimuovere tutto ciò che ostacolava la costruzione, che si andava facendo, di una società di liberi e di uguali.

Per richieste: Giovanni Giunta, via Tommaso Fazello 133, 96017 Noto (SR), ccp n. 78699766, tel. 0931 894033. oppure info@sicilialibertaria.it.

Sconto del 40% per richieste da 5 copie in su.

 

Inoltre informiamo che il libro di Giuseppe Bucalo Dietro ogni scemo c’è un villaggio – Itinerari per fare a meno della psichiatria (pagine 125, euro 5,20) è di nuovo disponibile in una nuova ristampa. Per richieste: Sicilia Punto L edizioni, vico L. Imposa, 4 – 97100 Ragusa; ccp n. 10167971 intestato a Giuseppe Guerrieri – Ragusa. Oppure: info@sicilialibertaria.it.

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.