COMUNICATO COORDINAMENTO REGIONALE NO MUOS: DIFFONDERE!

Nella notte tra il 7 e l’8 settembre gli attivisti NO MUOS al presidio di Niscemi hanno dato vita ad una gioiosa azione di disubbidienza civile, disturbando il sonno dei militari della base di telecomunicazioni USA dove si sta costruendo la stazione MUOS, con rumori emessi da casseruole, pentolame, tamburi e illuminando con torce l’interno della base.
Gli attivisti No MUOS, esponendosi in prima persona, nonostante i tentativi di intimidazione e l’identificazione di alcuni di essi da parte delle forze dell’ordine, intendono lanciare un segnale chiaro.
L’opposizione portata avanti sul territorio, nei luoghi dove si costruisce la base di morte, specialmente se supportata da sempre più numerosa popolazione, può creare le condizioni per la revoca dei lavori, per l’abbandono del progetto MUOS e per lo smantellamento delle 41 antenne esistenti.
Il Coordinamento dei comitati NO MUOS di tutta la Sicilia intende andare avanti e si ripromette nuove iniziative di denuncia e di lotta che culmineranno con la settimana di mobilitazione dal 29/9 al 6/10 e con la manifestazione nazionale del 6 ottobre a Niscemi

Questa voce è stata pubblicata in Articoli, Attività e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.