Presidi NO MUOS

Domenica 2 dicembre, passeggiata dal Presidio NO MUOS alla base

Il Coordinamento regionale dei comitati NO MUOS invita tutta la popolazione domenica 2 Dicembre a partecipare alla passeggiata, intesa a manifestare il dissenso all’installazione delle antenne MUOS, che si svolgerà in contrada Ulmo alle ore 10:00. Il corteo avrà inizio dal Presidio permanente, iniziato giovedi sera, sito ad un km circa dall’ingresso principale della base USA; da qui ci incammineremo verso la base dove avrà luogo un breve sit-in. Di ritorno al presidio previsto per le ore 13:30, pranzeremo tutti assieme. Nel primo pomeriggio assemblea nella quale speriamo in un grande coinvolgimento dell’intera cittadinanza ed a seguito concerti di gruppi locali che si esibiranno gratuitamente a favore della causa NO MUOS. Siete tutti invitati a partecipare.
Il coordinamento regionale NO MUOS

 

NO MUOS: Presidio davanti all’ARS

Mercoledi 5 dicembre alle 10.30 davanti Palazzo dei Normanni

Dopo la grande manifestazione del 6 ottobre, la mobilitazione popolare contro il megaradar Muos, che le forze armate Usa vogliono realizzare a Niscemi, sta crescendo sempre di più, nonostante il silenzio delle principali testate regionali e nazionali.
Nelle ultime ore, si è diffusa la notizia che presto arriveranno sul posto i tir che devono trasportare le gru necessarie alla installazione delle mostruose parabole del radar.
Il Coordinamento regionale dei Comitati No Muos ha già organizzato presìdi, blocchi
stradali e assemblee permanenti per impedire il passaggio di questi mezzi pesanti.
Il Comitato No Muos di Palermo solidarizza, come dal primo momento, con questa lotta popolare e indìce una serie di iniziative nel capoluogo regionale per amplificare la voce dei niscemesi e di tutti i siciliani.
Mercoledì 5 dicembre, i deputati regionali – freschi di elezione – si insedieranno ufficialmente a Palazzo dei Normanni. Tra di loro, c’è anche chi si è più volte espresso – in campagna elettorale – contro il progetto di costruzione del Muos. Anche il Presidente della Regione.
Rinfreschiamo la memoria a lor signori, e facciamogli sentire la rabbia delle donne e degli uomini che non vogliono la militarizzazione della Sicilia!
Facciamo appello a tutte le realtà che condividono questa lotta di civiltà a partecipare a un presidio di protesta davanti Palazzo dei Normanni, mercoledì 5 dicembre.

Comitato di base No Muos – Palermo

Palermo, 28 novembre 2012

Questa voce è stata pubblicata in Attività e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.