SAVE KOBANE

SAVE KOBANE – SALVIAMO KOBANE

L’ISIS ha lanciato una pesante campagna militare su più fronti contro la regione kurda di Kobanê nel nord della Siria. Questo è il terzo violento attacco a Kobanê dal marzo 2014. Dato che l’ISIS non ha avuto successo nelle due precedenti occasioni, ora sta attaccando con forze maggiori e vuole prendere Kobanê.

Nel gennaio di quest’anno, i kurdi del Kurdistan occidentale (Rojava) hanno costituito le loro amministrazioni locali dividendole in tre cantoni. Uno dei tre cantoni creati è Kobanê. Il confine turco è al nord di Kobanê e tutti gli altri lati sono circondati da territori controllati dall’ISIS, che si è avvicinato ai confini di Kobanê usando armi pesanti di fabbricazione USA. Centinaia di migliaia di civili sono minacciati dal più brutale genocidio della storia moderna. La popolazione di Kobanê sta cercando di resistere usando armi leggere contro i brutali attacchi dei terroristi dell’ISIS, assistita solo dalle Unità di Difesa del Popolo nel Kurdistan occidentale YPG e YPJ, ma senza alcun aiuto internazionale.

Per questo una Manifestazione Globale contro L’ISIS – per Kobanê – per l’Umanità, è vitale.

La cosiddetta coalizione internazionale per combattere L’ISIS non ha aiutato la resistenza kurda in modo efficace nonostante stia assistendo al genocidio in atto contro Kobanê. Non ha adempiuto ai propri effettivi obblighi di legalità internazionale. Alcuni paesi della coalizione, in particolare la Turchia, sono tra i sostenitori finanziari e militari dei terroristi dell’ISIS in Iraq e Siria.

Se il mondo vuole la democrazia in Medio Oriente deve sostenere la resistenza kurda a Kobanê. L’autonomia democratica nel Rojava promette un futuro libero per tutti i popoli in Siria. A questo proposito il “Modello Rojava” – una posizione laica, non settaria, democratica, mette in pratica l’unità nella diversità.

Agiamo Ora

È ora di dare agli attori globali la ragione di ricredersi.

Invitiamo le persone in tutto il mondo a mostrare la loro solidarietà con Kobanê. Scendere in piazza e manifestare, ovunque.

Sostenete la resistenza contro L’ISIS – per Kobanê – per l’Umanità!

Agite ora!

(appello di UIKI onlus – Ufficio Internazionale del Kurdistan in Italia)

A Ragusa hanno aderito all’appello

Comitato di Base NO MUOS

Confederazione Unitaria di Base – CUB

Gruppo Anarchico di Ragusa – FAS

Partito Comunista dei Lavoratori

A RAGUSA SIT-IN SABATO 1 NOVEMBRE, ORE 16-20, CORSO ITALIA ANGOLO VIA ROMA

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.