Dalla Sicilia al Nord Italia: No alla repressione, libertà per compagni arrestati!

Con gli anarchici torinesi, contro lo sgombero dell’Asilo.

La Federazione Anarchica Siciliana è a fianco delle compagne e dei compagni dell’Asilo occupato di Torino, spazio di libertà, di solidarietà e di lotta, sgomberato all’alba del 7 febbraio, dopo una lunga resistenza, con l’arresto di 6 occupanti.

Il piano del governo gialloverde di fare piazza pulita degli spazi sociali e di tutte le occupazioni in atto in Italia come risposta alle politiche speculative in materia di edilizia e alloggi, da parte dei senza casa e delle realtà di lotta, va ostacolato con forza.

La manifestazione anarchica di sabato 9 a Torino, che ha visto in piazza oltre 2000 compagne e compagni a difesa dell’esperienza dell’Asilo, caricata violentemente dalla polizia, conclusasi con numerosi arresti e feriti, dimostra che l’azione repressiva in atto può essere fermata. La prova di forza del Governo, a Torino come altrove, sarà linfa vitale per sviluppare in tutti i territori resistenza, antagonismo sociale, conflittualità. Perché la posta in gioco non è solo la liberazione di uno spazio sottratto dallo Stato, ma la liberazione sociale dallo sfruttamento e dall’oppressione capitalistica e statale.

Federazione Anarchica Siciliana

11-2-2019

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati. Contrassegna il permalink.